X

Offerte TIM Smart : che AUMENTI!

Dal 1°Luglio 2018 ennesimo aumento alle Tariffe SMART di Tim , rincari previsti di ben 2,50€ al mese.

Dopo la rimodulazione di Aprile , TIM torna a far scontenti i suoi clienti con rincari sulla Rete Fissa , Smart ADSL e Fibra ottica subiranno un rincaro di 2,50€ a partire dal 1°Luglio 2018.

Ma non è finita qui, vengono anche modificati i costi di disattivazione linea e cambio gestore: saranno rispettivamente di 49€ e 35€.

Modifica delle condizioni contrattuali

Dal 1° luglio 2018, l’importo mensile dell’abbonamento alla tua offerta TIM XXXXXXXXXX, che trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà di 2,5 euro al mese (IVA inclusa). Questa variazione è dettata dalla necessità di consentire a TIM di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato e di garantire i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione. Qualora non intendessi accettare la variazione indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Giugno 2018, secondo le modalità indicate nell’apposito paragrafo sottostante.

COSA FARE?Come accade semrpe in questi casi, la modifica del contratto unilaterale da parte di un gestore è perfettamente legale. E con la comunicazione in fattura data con oltre 30 giorni di anticipo TIM risulta essere perfettamente a norma.

Gli utenti però possono decidere di cambiare gestore e/o cessare la linea senza costi, penale e oneri di disattivazione dandone comunicazione al gestore entro il 30 Giugno 2018.

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche

Puoi esercitare il diritto di recesso facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM Fisso, scrivendoci alla Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 o recandoti in un negozio TIM “diretto” (per trovare il negozio diretto TIM più vicino a te, vai sul TIM.it/negozi-tim o chiama il 187).

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Puoi recedere anche passando ad altro operatore, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV, etc.), puoi scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Nel caso in cui la tua offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

Se il post ti è piaciuto, condividilo con gli altri sui Social!

Per restare sempre aggiornato su tutte le news, seguici anche su Facebook sulla pagina: Promo Telefoniche e iscriviti alla nostra newsletter!

 

 

admin:
Related Post

This website uses cookies.