A partire da questa settimana abusare del servizio gratuito di reso di Amazon significherà account bannato e non essere più in grado di accedere alla sezione privata per effettuare acquisti.
La notizia arriva direttamente da Amazon, che ha comunicato che d’ora in avanti monitorerà gli account per individuare e bloccare tutti quelli che effettuano resi di frequente violando le politiche di reso previste.
Ricordiamo si può utilizzare il Centro Resi Online per restituire un articolo venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di avvenuta consegna , in base alla politica resi di Amazon.
Si può restituire un articolo se si cambia decisione su un acquisto o se l’articolo acquistato è stato consegnato danneggiato, è difettoso, non è quello ordinato, o comunque non è conforme al contratto di vendita.
Trascorso il termine di 30 giorni dalla consegna subentra l’assistenza del Servizio Clienti.
Questa invece è stata la comunicazione di Amazon di pochi giorni fa:
Vogliamo che tutti siano in grado di utilizzare Amazon, ma ci sono rare occasioni in cui qualcuno abusa del nostro servizio per un lungo periodo di tempo. Non prendiamo mai queste decisioni alla leggera, ma con oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo, adottiamo misure appropriate per proteggere l’esperienza di tutti i nostri clienti. Se un cliente crede che abbiamo commesso un errore, li incoraggiamo a contattarci direttamente per consentirci di esaminare il suo account e adottare le misure appropriate.
Dunque , clienti avvisati , non sarà più possibile acquistare decine di articoli e restituirli dopo un periodo di prova , Amazon si impegnerà in modo capillare a bannare gli account e non permettere più acquisti.
Sorpresi da questa decisione? Cosa ne pensate?
Se il post ti è piaciuto, condividilo con gli altri sui Social!
Per restare sempre aggiornato su tutte le news, seguici anche su Facebook sulla pagina: Promo Telefoniche e iscriviti alla nostra newsletter!