Nuove rimodulazioni sul fronte Wind e stavolta il rincaro è salato! Ma scopriamo insieme i dettagli e le offerte Wind soggette al canone! Ancora una volta Wind rimodula e a farne le spese sono di nuovo i piani base, ovvero le tariffe Wind a consumo, ossia quelli che i clienti possono attivare oltre alle eventuali promozioni con bundle inclusi. Il rincaro riguarda nello specifico Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto, che vedranno l’aumento del canone mensile (che è semplicemente un costo aggiuntivo senza l’inclusione di servizi extra/bundle) da 2 euro a ben 4 euro ogni 30 giorni.
La rimodulazione partirà 17 Luglio 2017, raddoppiando il costo necessario per mantenere attiva la Sim .Tutti gli utenti saranno informati del costo aggiuntivo attraverso un sms che cita testualmente:
Modifica contrattuale: per mutate condizioni strutturali di mercato dal 17/07/17 il costo di Wind 2 aumenta di 2 Euro ogni 30gg. Recesso dal contratto o passaggio ad altro operatore senza costi entro tale data. Info al 155 o su wind.it/wind-informa/
Ma come evitare il rincaro?
Successivamente alla rimodulazione puoi cambiare gestore senza penali o costi ulteriori oppure effettuare il recesso o la cessazione della Sim inviando una raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. al seguente indirizzo: Casella Postale n. 14155 – Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano . In caso di smartphone abbinati all’offerta, potrai pagare le rate rimanenti in un’unica soluzione e senza interessi aggiuntivi.
Se invece vuoi restare con il gestore non ti resta altro che cambiare piano tariffario, optando per uno senza costi mensili, che secondo la legge disposta da AGCM,deve comunque figurare nei listini dei gestori, ma in questo caso la tariffa da scegliere è Wind 1.Potrai effettuare il cambio tariffario negli Store, chiamando al 155 o consultando il sito internet.
Insomma il rincaro è notevole e se la cifra diventa troppo gravosa per le vostre tasche, non vi restano che gli estremi rimedi!
Per tutte le news seguici anche su Facebook sulla pagina Promo Telefoniche